Solandata

Spedizioni gratis sopra i 210€ 🚚

Trova la tua risposta

Domande frequenti

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente documento contiene l’informativa precontrattuale e le condizioni generali di vendita, applicabili ai contratti conclusi attraverso il sito web con il venditore. Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il venditore tramite mail al seguente indirizzo: [email protected]

  1. Definizioni

Nell’ambito del presente documento, i seguenti termini hanno il significato di seguito indicato:

  1. Condizioni generali: si tratta delle regole stabilite in via unilaterale dal venditore che disciplinano la vendita dei prodotti indicati sul sito, la cui accettazione è requisito obbligatorio per il perfezionamento della vendita.
  2. Venditore: Solandata di Alberto Baldo, con sede a Monselice (PD) in via M. Carboni n. 6, P. IVA: 05109680289;
  3. Cliente: il privato che acquista uno o più prodotti presenti nel catalogo online, alle condizioni di vendita di seguito indicate e al di fuori della propria attività professionale, artigianale commerciale;
  4. Prodotti: tutti i beni acquistabili dal catalogo online;
  5. Utente registrato: il privato che effettua la registrazione al sito, secondo la procedura guidata;
  6. Ospite: l’utente del sito che acquista prodotti senza essersi registrato.
  7. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto dei prodotti indicati sul catalogo online del sito web da parte di utenti privati, che agiscono per scopi estranei all’esercizio di una attività commerciale, professionale o artigianale (B2C).

E’ vietato l’acquisto di prodotti ai fini di rivendita o di altro utilizzo per scopi commerciali.

  1. Oggetto

Il venditore è una ditta individuale specializzata nel commercio online di accessori per camper e van e di accessori per outdoor.

Il cliente può selezionare nella sezione dedicata del sito uno o più prodotti e concludere il contratto di vendita attraverso la procedura guidata, accettando le presenti condizioni generali.

Il prezzo di vendita indicato nel catalogo s’intende comprensivo di IVA; le spese di spedizione sono invece conteggiate nella schermata di riepilogo d’ordine.

L’ordine può essere effettuato sia dall’utente registrato, sia dal cliente che naviga sul sito come “ospite”, completando la relativa procedura guidata, ad eccezione dei prodotti indicati al successivo punto 6.

  1. Pagamenti

Il contratto di vendita deve intendersi concluso solo nel momento in cui il cliente riceve conferma del buon fine del pagamento.

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire tramite carta di credito, carta prepagata, paypal.

  1. Spedizioni

La spedizione dei prodotti acquistati avviene mediante corriere espresso entro quattro giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, salvo caso fortuito o caso di forza maggiore.

La spesa di spedizione, salvo eventuali promozioni applicate dal venditore, è pari ad euro 10,00 per ciascun ordine, indipendentemente dal numero di prodotti acquistati, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 6.

Sono ammesse spedizioni solo all’interno del territorio italiano.

  1. Prodotti particolari

Per alcuni prodotti specificamente indicati nel catalogo online, in ragione delle peculiari caratteristiche degli stessi, la procedura di acquisto si perfeziona esclusivamente tramite un contatto diretto via mail con il venditore.

Il cliente potrà richiedere un preventivo di spesa tramite l’apposita procedura guidata e il venditore provvederà a comunicare, alla mail indicata dal cliente, il prezzo finale comprensivo di IVA, l’importo delle spese di spedizione e di quelle di imballaggio, nonché per qualsiasi onere accessorio.

Il cliente, una volta ricevuto il preventivo via mail, potrà confermare l’ordine effettuando il pagamento dell’importo complessivo tramite paypal, secondo le indicazioni che verranno fornite dal venditore.

Il contratto si considera concluso nel momento in cui il venditore riceve l’accredito del pagamento.

Le spese di spedizione possono variare rispetto al costo standard indicato al punto 5 e vengono in ogni caso conteggiate all’interno del preventivo; la spedizione è garantita entro il termine indicato nel preventivo di spesa trasmesso dal venditore.

La spedizione è ammessa solo all’interno del territorio italiano.

  1. Resi

Al di fuori di quanto stabilito al successivo punto 8 delle presenti condizioni generali di vendita, non sono ammessi resi o richieste di cambio sui prodotti acquistati, salvo eventuali e diversi accordi con il venditore.

  1. Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente può recedere liberamente senza penali entro quattordici giorni dalla consegna del prodotto, a condizione che non venga danneggiato e risulti ancora integro.

Il recesso può essere esercitato mediante comunicazione a mezzo mail trasmessa a [email protected] , preferibilmente allegando il modulo di recesso compilabile al seguente link: modulo recesso.

Il prodotto dovrà essere restituito entro quattordici giorni dalla data di comunicazione del recesso, mediante corriere espresso o via posta al seguente indirizzo: Solandata di Baldo Alberto – via M. Carboni n. 6 – 35043 Monselice (PD), ovvero secondo le diverse modalità concordate dal venditore con il cliente.

Il venditore provvederà al rimborso dell’intera somma pagata dall’acquirente in relazione ai prodotti acquistati, ad eccezione delle somme necessarie alla restituzione del prodotto, che rimangono a carico del cliente, a meno che il venditore non offra di ritirare il prodotto tramite un proprio incaricato o un proprio vettore.

In caso di recesso effettuato per un singolo prodotto acquistato e spedito insieme ad altri prodotti, per i quali non venga esercitato il diritto di recesso, il venditore provvederà al solo rimborso del costo del prodotto per il quale è stato esercitato il recesso, mentre tratterrà le spese di spedizione.

Il rimborso verrà effettuato con le medesime modalità con le quali è stato effettuato il pagamento da parte del cliente ovvero secondo le diverse modalità comunicate dal cliente con il modulo di recesso.

Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla comunicazione del recesso; il venditore potrà, a sua discrezione, trattenere l’importo sino alla data di invio da parte del consumatore della conferma di aver rispedito i beni o, in sua assenza, dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del venditore.

Nessun rimborso verrà eseguito nel caso in cui i prodotti restituiti risultassero danneggiati e non più idonei ad essere rivenduti; qualora il rimborso sia già stato effettuato prima della verifica dell’integrità dei prodotti restituiti, il venditore potrà agire nei confronti del cliente per richiedere il risarcimento del danno subito, nei termini stabiliti dal codice del consumo e dal codice civile.

  1. Garanzia legale di conformità

Ai sensi del Codice del consumo, i prodotti acquistati tramite il sito web sono soggetti alla garanzia legale di conformità di due anni dalla data di acquisto.

  1. Rinvio

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, si applica la normativa in materia del codice civile e del Codice del Consumo.

  1. Foro competente

Ai sensi del Codice del Consumo, per qualsiasi controversia inerente all’interpretazione, l’esecuzione e l’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, il foro competente è quello della residenza o del domicilio del cliente.

INFORMATIVA SUI TRATTAMENTI DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 E SS. Reg. U.E. 679/16 E DEL D. LGS. 196/2003

PRIMA DI TUTTO, PRENDI NOTA DEI DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Solandata di Baldo Alberto, con sede legale in via M. Carboni, n. 6 – Monselice (PD), mail: [email protected]; tel.: 351 5430676.
PERCHE’ TRATTIAMO I TUOI DATI? Lo facciamo per diverse finalità, che troverai di seguito elencate insieme alla base giuridica che ci consente di trattare i tuoi dati, diversa per ciascuna finalità:a) Per consentirti di navigare liberamente all’interno del sito, sia come ospite, sia come utente registrato e visionare il nostro catalogo dei nostri prodotti; la base giuridica del trattamento è costituita dal consenso espresso tramite la persistente navigazione sul sito;b) Per consentirti di completare la procedura di registrazione al sito e/o di chiederci informazioni attraverso il form di contatto: la base giuridica del trattamento è costituita dal tuo consenso, espresso attraverso l’apposito flag al termine della procedura di registrazione o contestualmente alla richiesta di informazioni;c) Per concludere e poi adempiere al contratto di vendita dei nostri prodotti, consegnandoli presso il luogo che ci indicherai; la base giuridica è costituita dall’adempimento del contratto di vendita;d) Per adempiere agli obblighi previsti dalla Legge vigente, in particolare dalla normativa tributaria (ad esempio, emissione di regolare ricevuta a seguito dell’acquisto); la base giuridica del trattamento è costituita dall’adempimento ad un obbligo di legge;e) Per difenderci in un qualsiasi giudizio, ivi compresa l’eventuale fase stragiudiziale, in cui risulta coinvolta la nostra ditta; la base giuridica, in questo caso, è costituita dal nostro legittimo interesse ad una difesa efficace;f) Per trasmetterti comunicazioni di natura commerciale, in base agli acquisti da te effettuati in passato e alle tue preferenze (c.d. soft spam): anche in questo caso, la base giuridica del trattamento è costituita dal nostro legittimo interesse a proporti beni in linea con le tue preferenze, associate ad acquisti passati;g) Per trasmetterti comunicazioni commerciali in relazione alle nostre promozioni, offerte, ecc.; in quest’ultimo caso, la base giuridica è costituita dal consenso espresso attraverso l’apposito flag e revocabile in qualsiasi momento.
A CHI POSSIAMO COMUNICARE I TUOI DATI? Potremmo avere la necessità di comunicare i tuoi dati personali:a) Ai nostri fornitori e al vettore incaricato di consegnare i prodotti acquistati, i quali sono autonomi titolari del trattamento e soggetti tenuti al rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali;b) Al nostro consulente contabile e al nostro consulente web, i quali agiscono in qualità di responsabili del trattamento, nel nostro esclusivo interesse e sulla base di un atto di nomina ai sensi dell’art. 28 del Reg. U.E. n. 679/2016;c) Alle Pubbliche Autorità che ne facciano richiesta;d) A soggetti da noi appositamente autorizzati al trattamento (ad esempio, a nostri dipendenti) che si occupano di gestire gli ordini online, le richieste di contatto o di seguire le spedizioni; tali soggetti agiscono direttamente sotto la nostra supervisione e sono autorizzati al trattamento con atto scritto.
DOVE FINISCONO I TUOI DATI CHE ABBIAMO RACCOLTO? Puoi stare tranquillo: i tuoi dati verranno raccolti e trattati nell’ambito dell’Unione Europea, senza alcun trasferimento verso Paesi terzi.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI? Il nostro sistema di conservazione telematico e cartaceo prevede l’eliminazione dei tuoi dati entro dieci anni, in conformità alle vigenti disposizioni di Legge, salvo sia in corso un contenzioso giudiziario: in questo caso, i dati potranno essere conservati sino al termine della procedura giudiziaria.I dati forniti ai fini di marketing verranno eliminati entro 24 mesi, salvo l’eventuale rinnovo del consenso a ricevere comunicazioni commerciali.
QUALI SONO I MIEI DIRITTI? In qualsiasi momento, potrai richiederci di accedere ai tuoi dati personali, chiederne la rettifica o la cancellazione, limitare il trattamento solo ad alcuni dati, opporti al trattamento, revocare il consenso a ricevere comunicazioni di marketing.
SONO OBBLIGATO A FORNIRE I MIEI DATI? A parte i dati di navigazione, che vengono acquisiti automaticamente al momento dell’accesso al sito, non sei obbligato a fornirci altri dati; tuttavia, non potrai concludere la procedura di registrazione al sito, chiedere informazioni o concludere un contratto di compravendita senza fornirci i dati richiesti, a noi necessari per rispondere alle tue richieste ed esigenze.

01. Quali sono i costi di spedizione?

I costi di spedizione sono di 10,00€ per ordini fino ad 89,00€, per ordini superiori sono gratuite salvo spese di imballo di prodotti particolari come: finestre, profili, pannelli fotovoltaici e pannelli in compensato

02. Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione per ordini ricevuti entro le 11.00 per nord e centro sono di 1/3 giorni lavorativi, per sud ed isole fino a 5 giorni lavorativi salvo eccezionalità del corriere.

03. Quando viene elaborato il mio ordine?

Gli ordini ricevuti entro le 11.00 vengono elaborati e spediti il giorno stesso.

04. Posso modificare l'indirizzo di spedizione se l'ordine è già partito

I corrieri non danno la possibilità di modificare l’indirizzo di spedizione una volta preso in carico dal corriere, si può riprogrammare la consegna una volta ricevuta la mail da parte del corriere di presa in carico.

05. Posso scegliere un orario di consegna?

Non è possibile scegliere un orario di consegna.

06. Il corriere può chiamarmi prima di effettura la consegna?

Non tutti i corrieri sono dotati di telefono aziendale.

07. Posso scegliere il corriere per la spedizione?

Il corriere viene scelto in base alle caratteristiche della spedizione dal nostro ufficio spedizioni, pertanto il cliente non lo può scegliere.

08. Posso annullare un ordine dopo la spedizione

No non è possibile, una volta che il pacco verrà consegnato si deve avviare la procedura del reso con spese di rientro addebitate al cliente.

09. Il corriere può consegnare il pacco se non ci sono?

Il corriere è tenuto a consegnare il pacco ad una persona, la quale dovrà firmare la ricevuta di avvenuta consegna. Se il destinatario non è presente la consegna non può essere effettuata. Se il cliente concorda di sua iniziativa con il corriere la consegna in un luogo incustodito, si assumerà la responsabilità di furti o smarrimenti.

Per effettuare il reso della merce compila il MODULO a questo link e contattaci ad [email protected]
Ricorda che hai 14 giorni

Solandata
Invia tramite WhatsApp
Carrello Chiudi